La Farmacia Europa ha aderito al progetto nazionale “la salute scorre nelle vene” che consiste in una campagna di informazione e prevenzione delle patologie venose. I nostri farmacisti avranno la possibilità di invitare un limitato numero di persone interessate al tema ad una visita gratuita di un medico specialista angiologo. Prenditi cura di te, ti aspettiamo in farmacia.
LA SALUTE SCORRE NELLE VENE
INDAGINE SULLA QUALITÀ DELLA VITA DELLE PERSONE CON PATOLOGIE VENOSE
Problemi di circolazione? Tendenza ad avere le gambe pesanti e gonfie? Se fossero segnali di malattia venosa cronica?
La malattia venosa cronica è una patologia diffusa che coinvolge il 40% degli adulti e, nella maggior parte dei casi è legata ad una predisposizione familiare. La salute delle vene è minacciata anche da abitudini di vita non corrette. Il disturbo non è soltanto estetico, ma può incidere gravemente sulla qualità della vita. Un paziente su quattro si rivolge ad uno specialista quando la malattia è già avanzata. Eppure intervenire tempestivamente con l’aiuto di un medico può rallentare o frenare il peggioramento dei sintomi.
IL PROGETTO
“La salute scorre nelle vene” è una iniziativa condotta a livello nazionale e volta a favorire la raccolta di informazioni sulla qualità della vita delle persone con malattia venosa o interessate alla tematica. Il progetto ha la finalità di comprendere il livello di conoscenza e di bisogni delle persone coinvolte e sensibilizzare sui possibili interventi per il miglioramento della qualità della vita.
Il progetto che coinvolgerà circa 3.000 persone, 60 specialisti vascolari e 600 farmacie, prevede 30 tappe e si svolgerà in tutta Italia da ottobre 2017 ad agosto 2018. Le informazioni saranno visualizzabili sulla pagina Facebook “la salute scorre nelle vene” dedicata al progetto.
Il progetto è promosso dalla Società Italiana di Diagnostica Vascolare, S.I.D.V., insieme alla Fondazione Italiana Vascolare, F.I.V., in collaborazione con Medi-Pragma e grazie al contributo non condizionante di Servier Italia, impegnato da sempre nello sviluppo di farmaci innovativi come risposta ai bisogni dei pazienti in ambito cardiovascolare.
Per info: contattare la Farmacia al numero 0776-337344