Sarà possibile avere una consulenza gratuita di un nutrizionista, per appuntamento, fino al 30 giugno. Questa iniziativa rientra nel più ampio PROGETTO SALUTE, che completa, in farmacia, molti argomenti trattati dagli INCONTRI A TEMA. Si tratta in sostanza di iniziative di prevenzione che rientrano in un più ampio progetto di informazione.

APPUNTAMENTO CON IL NUTRIZIONISTA offre una consulenza a tutti, alle persone attente ed a quelle superficiali. L’arrivo della bella stagione, l’aumento delle temperature, l’arrivo delle vacanze, determinano un cambiamento nello stile alimentare. Si mangia di meno, si suda di più ed arrivano tanti piccoli problemi, come la stipsi. C’è poi la terribile “prova costume” assolutamente impietosa. Ed allora noi tutti vogliamo un risultato veloce e senza troppi sacrifici. Questo –bisogna dirlo con chiarezza- non è possibile, perché senza sacrifici non si ottiene nulla, ma….. forse con un aiutino possiamo trovare quelle motivazioni che ci faranno raggiungere un risultato comunque accettabile.

In particolare gli anziani devono avere un adeguato apporto di liquidi e sali minerali, gli sportivi sono esposti a condizioni critiche, chi va al mare spesso mangia solo un panino, gli incontri con gli amici spesso avvengono in pizzeria o al fast food. La funzione del nutrizionista è quella di suggerire la soluzione più adatta alle nostre esigenze ed al nostro stile di vita evitando che prevalgano esigenze irrazionali che possono, con il tempo, generare fastidiosi problemi.

Ed allora, se sei interessato, non perdere tempo, fissa un appuntamento con il nutrizionista ed utilizza questo servizio che la farmacia europa ti mette gratuitamente a disposizione. Se pensi, poi, che possa interessare anche ai tuoi amici CLICCA SU CONDIVIDI, farai un buon servizio anche a loro e contribuirai alla diffusione di un buono stile alimentare.

Progetto salute, appuntamento con il nutrizionista (10 photos)
25 maggio 2011

  
Pages: 1 2

Note: To see the pictures in the original Picasa album, click here